EVENTI

“Laboratorio pubblico-privato TRIPODE: i risultati di due cicli di attività” Napoli, 7 luglio 2016

Il 7 luglio 2016, presso la sede del Centro Ricerche ENEA di Portici, il Laboratorio Pubblico-Privato TRIPODE presenterà i risultati di due cicli di attività. Un incontro-proposta con finanziatori, collaboratori, sostenitori durante il quale saranno mostrate le strategie e i risultati delle attività svolte nell’ambito dei progetti PON, ReLIGHT e SMARTAGS.
Saranno presenti all’evento: il prof. Federico Testa (Presidente ENEA), la dott.ssa Serena Angioli (Assessore ai Fondi Europei della Regione Campania), l’ing. Carla Minarini (Responsabile Laboratorio Pubblico-Privato TRIPODE), il dott. Roberto Morabito (ENEA / Responsabile Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali) e i partner di TRIPODE.
La giornata vede la partecipazione dei partner del Laboratorio con le proprie testimonianze; saranno illustrate le attività di formazione e ci sarà una tavola rotonda su “l’ecosistema di TRIPODE”.
I lavori termineranno con l’illustrazione dei dimostratori.

TRIPODE espone a NanotechItaly 2015, Bologna 25-27 Novembre 2015

Durante la conferenza internazionale NanotechItaly 2015, che si terrà a Bologna dal 25 al 27 novembre 2015, il laboratorio-pubblico privato TRIPODE presenterà le sue principali attività e i risultati ottenuti dalla ricerca nell’ambito delle sorgenti luminose OLED per l’illuminazione, degli smart RFID e delle etichette sensibili, delle apparecchiature per l’analisi in vitro, dei sistemi di monitoraggio ambientale e dello stress delle colture, delle metodologie per il riciclo e lo smaltimento dei materiali, delle tecnologie roll-to-roll.

Per l’occasione, il laboratorio pubblico-privato TRIPODE parteciperà con un proprio stand espositivo, presso il quale saranno esposti poster, distribuite cartoline informative, mostrati  video e dimostratori, grazie ai quali sarà possibile avere maggiori informazioni sulla ricerca condotta  e sarà possibile toccare con mano il futuro dell’elettronica organica.

 

Workshop TRIPODE, NanotechItaly 2014, Venezia (IT), 26-28 novembre 2014

Durante la conferenza internazionale NanotechItaly 2014 (http://www.nanotechitaly.it/), che si terrà a Venezia dal 26 al 28 novembre 2014, il laboratorio pubblico-privato TRIPODE ha organizzato un  workshop dal titolo “TRIPODE - Research Technologies for Integration of Polymers into Electronic Devices” per presentare le principali attività e i risultati del laboratorio inerenti le sorgenti luminose OLED per l’illuminazione, gli smart RFID e le etichette sensibili, le apparecchiature per l’analisi in vitro, i sistemi di monitoraggio ambientale e dello stress delle colture, le metodologie per il riciclo e lo smaltimento dei materiali, le tecnologie roll-to-roll.

Il workshop si terrà giovedì 27 novembre 2014.

Per maggiori dettagli: http://www.nanotechitaly.it/program/workshops/research-technologies-for-integration-of-polymers-into-electronic-devices/

TRIPODE a Futuro Remoto 2015, Napoli 15-18 Ottobre 2015

Nel corso della 29a edizione di Futuro Remoto, tenutasi a Napoli dal 15 al 18 ottobre 2015, il laboratorio pubblico-privato TRIPODE ha presentato le sue principali attività e i risultati ottenuti dalla ricerca nell’ambito dell’elettronica organica. Per l’occasione, lo stand espositivo del laboratorio pubblico privato TRIPODE ha fornito al pubblico maggiori informazioni sulla ricerca condotta e sulle attività svolte grazie a poster informativi, video e prototipi di sorgenti luminose OLED, dando così un‘anteprima sul prossimo futuro dell’illuminazione. Futuro sempre più legato all’elettronica organica.

 

Workshop TRIPODE, LET’S 2014, Bologna (IT), 1° ottobre 2014

Durante la conferenza internazionale LET’S 2014, sul ruolo delle Key Enabling Technologies nel colmare il gap tra eccellenza scientifica e ricerca tecnologia, innovazione nelle industrie e accesso ai mercati europei e globali, che si terrà a Bologna dal 29 settembre al 1° ottobre 2014, il laboratorio pubblico-privato TRIPODE ha organizzato un  workshop “Research Technologies for Integration of Polymers into Electronic Devices” per presentare le principali attività e risultati del laboratorio, tramite i progetti RELIGHT e SMARTAGS, inerenti i dispositivi OLED per l’illuminazione, gli smart RFID, le apparecchiature per l’analisi in vitro, i sistemi di monitoraggio ambientale e dello stress delle piante, le metodologie per il riciclo e lo smaltimento dei materiali, le tecnologie Roll-to-Roll.

Il workshop si terrà il 1° ottobre 2014, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Per maggiori dettagli:
http://www.lets2014.eu/programme/workshops/workshops-detail/?tx_letsworkshop_pi1[workshop]=11&cHash=db529106ad5a6aa61aaec361ffe8da69

Scarica la brochure con il programma: http://bit.ly/TRIPODE-lets2014brochure
Guarda la fotogallery del workshop: http://tripode.eu/foto/lets_2014/

Altri articoli...

Based on JoomlaShine JSN Metro template - Web Development: Renato Gottscher / FORMIT